Le Edizioni Via del Vento sono presenti in molte librerie, nelle Regioni coperte da Distributori.
All'interno delle librerie i volumetti sono in genere alloggiati dentro eleganti espositori a parete personalizzati, con un numero di 'tasche' variabile a seconda dello spazio disponibile in libreria.
Nel caso in cui le Edizioni Via del Vento non fossero conosciute nella libreria di fiducia, questa pu contattare il Distributore regionale di competenza il cui nominativo, indirizzo e numero di telefono compaiono sia nel volume Catalogo degli Editori Italiani edito dall'Editrice Bibliografica e presente in quasi tutte le librerie, sia in questo sito delle Edizioni www.viadelvento.it.

Il prezzo di ogni volumetto, indipendentemente dalla collana di appartenenza è di € 4,00. Le ordinazioni possono anche essere rivolte direttamente alle Edizioni «Via del Vento» per posta (via Vitoni 14, 51100 Pistoia), o per e-mail (info@viadelvento.it), o via fax (0573-46399), o via telefono (0573-975871).

 

MODALITA' E TARIFFE DI SPEDIZIONE

Per ordinazioni fino a 2 volumetti, le spedizioni verranno evase tramite piego di libri ordinario, con spese postali pari a euro 1,30; per ordinazioni superiori a due volumetti le spedizioni verranno evase tramite pacco postale contrassegno, con spese postali pari a euro 5,50.
 

SCALA SCONTI

–oltre 20 volumetti…………………………… 10% (+ spese postali)
–oltre 50 volumetti…………………………… 20% (+ spese postali)
–oltre 100 volumetti………………………….. 30% (+ spese postali)
–oltre 200 volumetti………………………….. 35% (+ spese postali)
–oltre 300 volumetti………………………….. 40% (+ spese postali)

Con il 31/12/2012 sono cessate: la collana di poesia straniera «Acquamarina» e la collana «Le Streghe». Di queste possono essere comunque ordinati i volumetti disponibili in catalogo al prezzo di copertina di euro 4,00 cadauno. L'abbonamento ad ognuna delle due collane attive («I quaderni di via del vento» e «Ocra gialla») è di euro 10 da corrispondersi a mezzo bollettino di c/c postale n° 11857513 intestato a Associazione Culturale «Via del Vento», via Vitoni 14, 51100 Pistoia. Nella causale deve essere specificato a quale delle collane ci si intende abbonare e l'anno di valenza dell'abbonamento. Se l'anno di valenza indicato è quello in corso, verranno automaticamente spediti anche i volumetti eventualmente già usciti; se l'anno di valenza è quello che deve ancora iniziare, si tenga presente che la prima uscita non avverrà prima del mese di marzo. L’abbonamento ad ognuna delle tre collane dà diritto a ricevere tre volumetti, che verranno spediti in busta, singolarmente, non appena stampati. Le tre uscite nell’anno, pur essendo garantite, potrebbero non rispettare la perfetta cadenza quadrimetrale, essendo i volumetti il frutto della laboriosa ricerca di testi inediti e rari.

Cofanetto  

Il cofanetto atto a contenere dieci volumetti è disponibile presso la Legatoria ARTÈ, via della Madonna 19, 51100 Pistoia, telef. 0573-364556, al prezzo di euro 12. L'elegante raccoglitore, realizzato a mano in due versioni (con rivestimento in tela blu o in tela arancio) e con fronte/retro in carta martellata grigia "Tintoretto" delle Cartiere Fedrigoni, può essere richiesto alla suddetta Legatoria. La spedizione a domicilio sarà effettuata contrassegno con addebito di euro 5,50 per spese postali e di contrassegno.

Bomboniere  

Sempre più di frequente viene richiesta la fornitura di volumetti (in particolare quelli della collana di poesia Acquamarina) da utilizzare in occasione di matrimoni in luogo delle tradizionali 'bomboniere'. A differenza di molta oggettistica, è un omaggio sicuramente gradito e dopo la lettura verrà conservato dal ricevente nella sua biblioteca a ricordo dell'evento a cui era legato e a testimonianza della sensibilità culturale degli sposi che glielo hanno donato.
In genere vengono ordinate molte copie di un solo titolo, o di due o tre titoli.
Per conoscere gli sconti applicabili a seconda dei quantitativi di volumetti ordinati vedi sopra alla voce 'Ordinazione diretta'. 



Edizioni «Via del Vento» - Via Vitoni, 14 - 51100 Pistoia (PT) • E-mail info@viadelvento.it


Dal 02/01/2003