Le Edizioni «Via del Vento» pubblicano quasi esclusivamente testi inediti o rari di grandi letterati italiani e stranieri del Novecento già ampiamente antologizzati nella storia della letteratura nazionale e straniera (vedi la voce Il Libro). E anche di questi viene fatta una scelta in base al gusto personale ma opinabile del curatore delle collane.

Eventuali proposte editoriali, tenuto conto dei suddetti presupposti, possono essere avanzate preferibilmente per posta ordinaria all'indirizzo delle Edizioni «Via del Vento» (via Vitoni 14, 51100 Pistoia), o per e-mail (info@viadelvento.it), o via fax (0573-46399), o per telefono (0573-975871).

Si prega di astenersi dall'inviare testi poetici propri: la collana di poesia «Acquamarina» è programmaticamente riservata agli autori stranieri (vedi paragrafo Il Libro all'interno della voce Chi Siamo).

Eventuali testi inviati e non richiesti, non si restituiscono: in redazione purtroppo non vi è quasi mai il tempo necessario per esprimere il parere su opere di esordienti o non. Nel panorama editoriale nazionale non mancano comunque editori interessati alla pubblicazione di testi di esordienti.

Le Edizioni «Via del Vento» sono disponibili a valutare proposte di scambio con le redazioni di Riviste letterarie o con altri Editori.



Edizioni «Via del Vento» - Via Vitoni, 14 - 51100 Pistoia (PT) • E-mail info@viadelvento.it


Dal 02/01/2003