Fabrizio Zollo si occupa della realizzazione dei volumetti ed è il curatore delle collane. Sceglie gli autori da pubblicare, seleziona le prose e le poesie, sceglie le immagini e i titoli dei volumetti. Contatta gli autori, se viventi, o gli eredi degli stessi o le fondazioni, per le necessarie autorizzazioni e per i diritti d'autore. Affida la cura del singolo volumetto all'esperto dello specifico autore.
Nel caso di autore straniero, in genere il curatore è anche il traduttore dei testi selezionati. Segue le varie fasi di stampa. Cura i contatti e l'aggiornamento degli indirizzari dei destinatari dei volumetti.

È nato nel 1946 a Pistoia, dove vive e lavora. Ha conseguito la laurea in Scienze Economiche all'Università di Firenze, città dove ha anche frequentato l'Accademia di Belle Arti e la Libera scuola di nudo. Ha coltivato sempre la passione per la letteratura e la pittura.




 

Amanda Zollo cura la diffusione dei volumetti. Segue i rapporti con i Distributori ed evade le Ordinazioni dirette dei lettori. Si occupa delle spedizioni agli abbonati, alle riviste specializzate a titolo di scambio e agli addetti alle pagine culturali di quotidiani e periodici.

È nata nel 1978 a Pistoia, dove vive e lavora. È diplomata all'Istituto Statale d'Arte di Pistoia ed è iscritta alla Facoltà di Filosofia dell'Università di Firenze.

Indietro


Edizioni «Via del Vento» - Via Vitoni, 14 - 51100 Pistoia (PT) • E-mail info@viadelvento.it
© del sito web: Edizioni «Via del Vento» - Pistoia • Realizzazione tecnica del sito web: Winetrade snc - Livorno


Dal 02/01/2003